EVENTI SIGNIFICATIVI

25 Ottobre 2017:
Corso di italiano in
Oncoematologia pediatrica


Ha avuto inizio il corso di italiano per i genitori dei bambini e dei ragazzi stranieri ricoverati. Anche per i giovani pazienti prenderanno il via le lezioni di italiano, in modo da favorire una maggiore integrazione e diminuire il disagio del lungo e complesso percorso di cure.

Descrizione e foto (pdf) >>


25 Ottobre 2017:
"Aiutaci a crescere,
regalaci un libro"


Con questo slogan le Librerie Giunti durante il mese di agosto hanno promosso in tutta Italia l'acquisto di libri da regalare alle scuole.


Descrizione e foto (pdf) >>

Video 1 (youtube) >>

Video 2 (youtube) >>


14 Settembre 2017: Parte il
progetto "Scuola in Ospedale" con la visita del vescovo


Partito il progetto "Scuola in ospedale" per i bambini malati che possono seguire il programma con gli insegnanti direttamente in ospedale. Presente anche il vescovo di Verona, Giuseppe Zenti, che ha visitato il Centro Fibrosi cistica, l'Oncoematologia pedriatica e il nuovo reparto di Pediatria dell’Ospedale "Donna Bambino".

Descrizione e foto (pdf) >>

Video Tele Pace (youtube) >>

Giugno 2016: Incontro
col gruppo S. Filippo Neri


I ragazzi del gruppo hanno voluto incontrare gli insegnanti della Scuola dell'Ospedale di Verona, nella sede della scuola Catullo, e consegnare loro il ricavato delle ultime iniziative ed attività svolte da inizio anno.



Descrizione e foto (pdf) >>


Anno scolastico 2015-2016:
Studio creativo


Alcuni momenti di "studio–creativo" svolti presso le U. O. di Pediatria ad Indirizzo Critico e Fibrosi Cistica nella stanza di degenza.





Descrizione e foto (pdf) >>



Marzo 2015:
Il mobile delle scoperte


All'Ospedale di Borgo Trento, grazie alla collaborazione del prof. Paolo Biasin - referente della Scuola in Ospedale - con la Fondazione Angelini, è arrivato nei locali della Fibrosi Cistica il Mobile delle Scoperte, un grande contenitore di attività per gli alunni e gli insegnanti della Scuola Primaria in Ospedale.

Descrizione e foto (pdf) >>


Maggio 2011:
Incontro con il Comandante Lant


Il Tenente Colonnello Pilota Marco Lant, Comandante del 313º Gruppo Addestramento Acrobatico "Frecce Tricolori" ha visitato il reparto Fibrosi Cistica e si è fermato presso l'aula della Scuola in Ospedale volendo assistere e partecipare attivamente alla lezione in corso.



Descrizione e foto (pdf) >>

Dicembre 2007:
Incontro con le autorità comunali dell'istruzione

Presso le aule scolastiche situate all'interno dei reparti di Pediatria e di Fibrosi Cistica (Ospedale Civile Maggiore di Verona) le massime autorità comunali dell'istruzione veronese, in occasione del Natale, hanno incontrato gli alunni ricoverati, frequentanti la scuola.
Ad accompagnare le autorità erano presenti i dirigenti delle scuole con sezioni in ospedale oltre ai docenti che insegnano presso i reparti.

Descrizione e foto (pdf) >>